Paracarro elastico ø 225 mm

Paracarro elastico Pesante resistente ad urti di grande entità

Il Paracarro antiurto Pesante, è un paletto dal diametro di 225mm realizzato in MEMAPLEXTM (materiale plastico ad alta resistenza meccanica) disponibile in altezza di 1200mm o in altezza personalizzata.

Si tratta di un DPC (Dispositivo di Protezione Collettiva) di grandi dimensioni, facilmente individuabile e ideale per impieghi pesanti, concepito per essere impiegato come presidio protettivo di aree ed elementi sensibili quali accessi, colonne, baie di carico, zone invalicabili da mezzi in movimento.

Può anche essere impiegato come dissuasore di sosta per mezzi pesanti e a protezione di centrali elettriche o antincendio. Prodotto voluminoso molto robusto e flessibile, caratterizzato da una grande resistenza di impatto e privo di effetto memoria.

Il Paracarro elastico Pesante da 250mm è realizzato interamente in MEMAPLEXTM , un materiale costituito da una miscela di 8 diverse tipologie di plastiche disposte a fasce concentriche in modo da ottenere un elemento reattivo a deformazione progressiva. Il materiale esterno è una protezione in polietilene ad alta densità (HDPE: High-Density PolyEthylene) colorato in modo massivo. Inoltre, questo materiale è declinato in due diverse tipologie e in relazione al contesto climatico in cui viene utilizzato si può scegliere tra una variante per climi temperati e una variante per climi freddi e celle frigo. La piastra di fissaggio convenzionalmente è i acciaio verniciato, ma in relazione al contesto di impiego può essere in acciaio zincato o in acciaio inox.