I costi allarmanti degli incidenti sul lavoro necessitano di soluzioni adeguate
La questione della Salute e della Sicurezza nei luoghi di lavoro andrebbe affrontata con cura, anche attraverso un'accurata analisi costi-benefici
In Italia solo nel 2015 ci sono stati 324.579 incidenti sul lavoro (Dati INAIL 2015 – Banca Dati Statistica "infortuni").
Questa cifra da una chiara idea dei danni ingenti che gli incidenti sul lavoro possono arrecare alle aziende, di qualunque grandezza esse siano, ma allo stesso tempo danno un'idea sulla necessità di affrontare la questione della Salute e della Sicurezza nei luoghi di lavoro con urgenza.
La Prevenzione, infatti, permette alle aziende di evitare costi esorbitanti causati da danni ingenti alla struttura e risarcimenti alle famiglie delle vittime; nonché un ritorno d'immagine negativo in termini di "reputazione aziendale".
A-Safe è l'azienda inglese che ha inventato il primo sistema di barriere di sicurezza composto da un tecnopolimero che lo rende molto resistente e flessibile allo stesso tempo. I prodotti A-Safe sono utilizzati nei luoghi di lavoro di tutto il mondo e sono in grado di assorbire gli impatti dei veicoli, assorbendone l'energia e ritornando al loro stato originale.
A-Safe è dunque in grado di offrire delle validissime soluzioni per migliorare la sicurezza nei luoghi di lavoro.
Chiunque abbia un ruolo di responsabilità riguardo alla sicurezza nei luoghi di lavoro, non può non tenere conto dell'amara realtà italiana e può intervenire con prodotti per la sicurezza di alta qualità, come i prodotti A-Safe, venduti su tutto il territorio italiano da Collini Sistemi.