I vantaggi nascosti delle barriere A-SAFE
Può sembrare logico assumere che le barriere in polimero portino vantaggi funzionali come: proteggere persone, veicoli, equipaggiamenti e strutture. Ma quando vengono ben implementate portano altri benefici...
... benefici non immediatamente tangibili che migliorano sia le performance aziendali che la produttività.
Si comincia da un layout. A livello architettonico, quando si migliora o ridisegna uno stabilimento le barriere in polimero proteggeranno i componenti vitali della struttura permettendo una migliore organizzazione del lavoro guidando, segregando, incanalando e organizzando tutte le funzioni di produzione. Le barriere permettono di segregare le persone dai veicoli creando percorsi ben definiti riducendo il rischio di incidenti aumentando la produttività.
Inoltre, la fase di progettazione, permetterà di minimizzare l'interazione tra veicoli e persone nelle aree di lavoro.
Le barriere offrono anche un aiuto visivo per prevenire possibili urti. Il colore giallo brillante delle barriere cattura immediatamente l'attenzione di chi si muova nell'area protetta. Il richiamo dato dal colore è l'altezza ottimale per pedoni, suggerisce e definisce le aree di camminamento da utilizzare riducendo la possibilità di incidenti.
Bisogna evidenziare un risparmio economico portato dalla forte riduzione degli interventi di manutenzione sulle barriere. In caso di urto non necessitano di essere riverniciate, non si corrodono come le barriere metalliche e, quando vengono urtate, si flettono e ritornano alla loro forma originale senza rovinare la pavimentazione.
In caso di forte urto sulle barriere A-Safe, la modularità del polimero permette di sostituire l'elemento danneggiato senza dover smontare tutta la barriera permettendo di risparmiare tempo.
Fondamentale è il fattore umano, un'azienda che utilizza le barriera crea nei suoi dipendenti un aumento della percezione di sicurezza sviluppando un ambiente più sicuro e felice che porta ad un aumento della produttività.
In fine, un'azienda che utilizza le barriere in polimero A-Safe è un'azienda dove produttività e performance si muovo di pari passo alla sicurezza ed al benessere dei propri dipendenti.