Tamponi assorbenti Pig® per catturare sversamenti durante la manutenzione degli impianti
Manutenzione impiantistica e sversamenti di liquidi: scegli i tamponi e rotoli assorbenti Pig®
Gocciolamenti di sostanze liquide e perdite di olio sono all’ordine del giorno quando si effettuano interventi di manutenzione degli impianti industriali. Le fuoriuscite di liquidi si possono verificare a causa di usura dei macchinari, guarnizioni danneggiate, valvole deteriorate, raccordi allentati o, più semplicemente, durante le operazioni di manutenzione stessa da parte degli operatori.
In queste situazioni è di fondamentale importanza adottare preventivamente misure efficaci per far fronte alle fuoriuscite di perdite di solventi e sostanze liquide di diversa natura, altrimenti il rischio è quello di scivolamenti da parte degli addetti ai lavori o di contaminazioni nell’ambiente. Per non parlare della discontinuità lavorativa e al tempo perso che impiega il lavoratore per asciugare e pulire il liquido ogni volta che cade a terra.
La soluzione più semplice ed efficace, per far fronte a tale problematica, è l’applicazione dei prodotti assorbenti Pig® che permettono di mantenere il pavimento asciutto garantendo così la sicurezza dei lavoratori e nessun danno all’ambiente.
La peculiarità dei tamponi assorbenti Pig® risiede nella struttura a fibre sottili, altamente assorbenti, che non lascia traccia dei liquidi o residui di fibre. Realizzati in strati multipli di polipropilene al 100% sono incollati termicamente tra loro per durare a lungo. Non si strappano e non si lacerano anche quando sono saturi e l’esclusivo design goffrato accelera la propagazione del liquido assorbito semplificando così le operazioni di pulizia da parte del personale.
Le soluzioni assorbenti Pig® per fuoriuscite sono disponibili in tamponi rettangolari racchiusi in confezione da 100 o 200 pezzi oppure a rotolo da 46 o 91 metri con una capacità di assorbenza che parte da 41 litri, per i formati piccoli, fino a 152 litri per i rotoli.
Scegli i tamponi e i rotoli assorbenti Pig® per far fronte a qualsiasi fuoriuscita e sversamento di liquidi durante la manutenzione degli impianti. Affidarsi alle soluzioni assorbenti Pig® significa maggior sicurezza negli ambiti di lavoro e un’attenzione particolare all’ambiente circostante.
Contattaci per ulteriori informazioni > Tel. 049 504419 > info@collinisistemi.it