Visual sceglie il cancello VarioGate® per mettere in sicurezza il soppalco
Soppalchi in sicurezza con le barriere di protezione VarioGate®
Un'altra area di soppalco industriale è stata messa in sicurezza per proteggere personale e merci ad altezze elevate grazie al cancello di protezione VarioGate®. Oggi ti sottoponiamo la referenza dell’azienda Visual S.r.l., sita in provincia di Padova, specializzata nella costruzione, nel revamping e nell’assistenza tecnica di macchine utensili CNC che ci ha contattato per trovare una soluzione di protezione riguardo i piani calpestabili sopraelevati.
Nel sito produttivo è presente una struttura calpestabile sopraelevata con scale d’accesso e parapetti, essenziali per garantire un passaggio sicuro e per prevenire situazioni di cadute dal piano. Ma in un’area di carico a sbalzo specifica, ove è necessario caricare pallet di merci dal basso verso l’alto e viceversa, è sorta la necessità di trovare una soluzione per mettere in sicurezza l’area al fine di evitare cadute dall’alto di merci e personale.
Tra le diverse versioni dei cancelli di protezione VarioGate® per soppalchi, la scelta dell’azienda Visual S.r.l. è ricaduta nel modello 18 perché la tipologia di pallet da movimentare non supera i 2 metri di altezza e gli 80 cm di profondità. E’ stata questa l’esigenza principale richiesta da Visual S.r.l. e soddisfatta pienamente dalla soluzione basic e compatta VarioGate® 18.
Non solo pallet gates dalle caratteristiche più semplici ma forniamo anche soluzioni di protezione soppalchi personalizzate in base alle dimensioni e al colore (RAL) desiderato dell’acciaio verniciato a polvere. L’installazione di un cancello per pallet VarioGate® garantisce aree di carico pallet sicure e protette in modo ottimale per i propri magazzini.
Contattaci anche tu per scegliere il modello di cancello VarioGate® più adatto a garantire aree di soppalchi sicure, clicca qui.
Tel 049 504419 - info@collinisistemi.it

