Elettronica e ingressi ESD
Riduzione degli agenti contaminanti che potrebbero invalidare i risultati della produzione ed ottimizzazione dello scarico a terra delle cariche elettrostatiche
Il settore dell'elettronica ha esigenze specifiche per quanto riguarda la qualità, l'igiene e la sicurezza derivanti da certificazioni quali ISO 9001, AS/AN 9100, ecc. Tali norme infatti impongono standard che per essere raggiunti necessitano di specifici prodotti.
La Collini Sistemi, azienda distributrice di prodotti per l'igiene e la sicurezza nei luoghi di lavoro,offre i prodotti giusti per queste esigenze.
Prodotto di punta della Collini Sistemi è ProfilGate®, un sistema per la pulizia di ruote e suole ad ogni passaggio che trattiene lo sporcizia, evitando che si introduca e si propaghi all'interno della struttura. Si pensi al contatto della polvere con i micro-componenti elettronici e alle conseguenze di ciò sulla produzione.
Altra esigenza del settore elettronica è quella di evitare la propagazione di cariche elettrostatiche che potrebbero danneggiare i micro componenti in produzione o i delicati macchinari. Necessitano dunque di stazioni ESD, in grado di disperdere le cariche elettrostatiche attraverso delle pedane che entrano in contatto con le suole del personale. Spesso però, il contatto a terra delle suole è ostacolato da particelle attaccate alle suole che non permettono un contatto totale delle suole con la pedana.
Per questa necessità la Collini Sistemi propone ProfilGate® per stazioni ESD, che installato a ridosso delle stazioni pulisce le suole in modo da rendere la loro superficie in grado di avere un contatto totale con la pedana e allo stesso tempo contribuisce a scaricare l'elettrostaticità accumulata.
La Collini Sistemi offre anche prodotti per la sicurezza degli ambienti dove c'è movimentazione di merci.
I prodotti scelti da Collini Sistemi sono innovativi, di alta qualità ed adattabili a qualsiasi esigenza.
Pulizia delle suole dei lavoratori ed eliminazione delle cariche elettrostatiche